FAQ

 

Molti di voi si staranno chiedendo cos’è un Live Escape Game, ebbene è una tipologia di gioco innovativa che deriva dal mondo virtuale e che solo recentemente è stata trasportata in quello reale, avendo molto successo in numerose città europee e mondiali.

 

Un gruppo di partecipanti (da 2 a 6 persone) viene rinchiuso all’interno di una o più stanze e deve trovare il modo per uscirne, utilizzando gli elementi che trova al suo interno. Questi elementi includono degli oggetti che devono essere spostati al posto giusto, indizi che devono essere trovati e interpretati, quiz e indovinelli che devono essere risolti per trovare combinazioni o schemi che servono per aprire lucchetti, cassetti o altri oggetti che nascondono al loro interno altri elementi necessari per proseguire nel gioco.

 

Tutti questi rompicapo sono pensati in modo tale che per poter passare allo step successivo è necessario aver risolto quello precedente e l’unico strumento che avrete a vostra disposizione è il vostro ingegno.

 

Il tempo a disposizione è di 60 (o 120) minuti.. che fate, accettate la sfida?

 

 

DOMANDE FREQUENTI:

 

In quante persone è possibile giocare?

 

I Live Escape Game sono dei giochi pensati per un gruppi composti da 2 a 6 persone.

Il numero degli enigmi da risolvere è tale che per una persona da sola sarebbe quasi impossibile uscire in tempo e perderebbe inoltre buona parte del divertimento che deriva dalla condivisione dell’esperienza con i propri amici, mentre i gruppi più numerosi potrebbero avere difficoltà a gestire gli spazi gioco.

Per vivere al meglio l’esperienza consigliamo quindi gruppi da 4 persone, il divertimento è assicurato!



Quanto dura il gioco?

 

Avrete un’ora (o due)  di tempo per risolvere tutti gli enigmi ed uscire dalla stanza, se al termine dei 60 (o 120) minuti che vedrete scorrere su di un monitor posizionato all’interno degli spazi di gioco non sarete ancora riusciti nel vostro intento, la partita sarà persa.

 

E’ necessario arrivare in anticipo?

 

Sì. Siete pregati di arrivare un quarto d’ora prima in modo che il Game Master possa darvi alcune informazioni riguardo al regolamento e al gioco.

Considerate che apriamo solo su prenotazione, pertanto se arrivate con oltre 10 minuti di anticipo e c’è un’ora di pausa, è probabile che sarete costretti ad aspettare fuori, mentre in caso lo slot sia occupato, dovrete comunque attendere che il gruppo prima abbia finito e che il Game Master risistemi le stanze.

Siete pregati inoltre di non arrivare con troppo ritardo, in quanto potrebbe esservi scalato del tempo dall’ora di gioco che avete a disposizione per non nuocere alle persone che giocheranno dopo i voi.



Quanto costa e come posso prenotare?

 

Il costo varia in base a quante persone compongono il gruppo. Più persone giocano e minore sarà il costo individuale.

Potete prenotare cliccando in alto a destra sulla sezione “prenotazione” e controllare gli slot che sono ancora disponibili nel giorno che avete scelto.



Che tipo di pagamento accettate?

 

Accettiamo pagamenti con carta di credito, Postepay o Paypal, tramite il nostro sito internet. Se siete impossibilitati ad usare questo sistema di pagamento mandate una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e saremo lieti di aiutarvi a trovare una soluzione alternativa.

 

 

In quali lingue è possibile giocare?

 

Italiano e inglese. Eventuali indizi scritti posti all’interno della stanza sono preparati in entrambe le lingue, quindi al momento della prenotazione potete indicare in quale lingua preferite giocare. Anche i Game Master parlano sia italiano che inglese.



Ci sono limiti di età per poter giocare?

 

No. Il nostro gioco è aperto a tutti e non presenta alcun elemento pericoloso per i più piccoli che sono i benvenuti, purché siano accompagnati da un adulto. E’ un’ottimo divertimento per le famiglie.



Sono necessarie particolari abilità?

 

No, quello che vi serve è solo la voglia di divertirvi e mettervi in gioco con i vostri amici!



C’è un tipo abbigliamento consigliato?

 

Per muoversi con più velocità e scioltezza all’interno degli spazi di gioco consigliamo scarpe e abbigliamento comodo, ma non c’è nessun impedimento che vi vieti di indossare tacchi e abiti eleganti. Potete venire con l’abbigliamento che preferite!



E’ possibile fare o foto o girare video nella stanza?

 

No. E’ assolutamente vietato scattare foto o girare video all’interno della stanza. I vari meccanismi, enigmi e la conformazione degli spazi devono restare una sorpresa per chi gioca dopo di voi!